massaggio con pietre calde

Con pietre calde

Calore e benessere intenso

Il massaggio Hot Stone, o massaggio con pietre calde, è una tecnica di massaggio terapeutico che combina l’uso di pietre riscaldate con movimenti di massaggio, per promuovere il rilassamento muscolare, alleviare lo stress e migliorare il benessere generale. Questa pratica si basa sull’idea che il calore delle pietre abbia proprietà terapeutiche e contribuisca a un equilibrio energetico nel corpo.
Da dove provengono le pietre calde? Le pietre sono solitamente di basalto, roccia vulcanica in grado di trattenere il calore. Il loro colore è nero, sono lisce, smussate e molto piacevoli al tatto.

Una storia antichissima

Il massaggio con le pietre calde ha origini millenarie e deriva fondamentalmente da due tradizioni: quella Ayurvedica e quella indiana. Nel medio-oriente sono state ritrovate formule scritte di ricette a base di cristalli e pietre risalenti alla civiltà dei Sumeri (3500 a.C.). Nella tradizione Ayurvedica il calore delle pietre viene utilizzato da più di 3mila anni, sia contro le malattie fisiche che spirituali. Le pietre calde venivano utilizzate anche dagli Antichi Romani all’interno delle terme.

Rilassamento profondo

I benefici del massaggio Hot Stone includono il rilassamento muscolare profondo, il sollievo dallo stress e l’aumento della circolazione sanguigna. Il calore delle pietre aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e favorisce il rilascio delle tossine accumulate nel corpo. Ecco i principali vantaggi:

  • Effetto decontratturante e rilassante;
  • Rilassamento muscolare profondo;
  • Miglioramento della circolazione sanguigna;
  • Aumento della mobilità articolare;
  • Miglior equilibrio delle energie vitali del corpo;
  • Effetto benefico muscolare di lunga durata;
  • Notevole miglioramento della qualità del sonno notturno;
  • Sensazione immediata di scioltezza di corpo e mente.

Energia per tutto il corpo

Le pietre vengono poste su un apposito dispositivo di riscaldamento che le mantiene calde; la temperatura varia dai 45° a 55° in funzione delle zone trattate. Si inizia con un massaggio rilassante con oli caldi, si applicano poi le pietre calde massaggiando ogni parte del corpo con dolci e leggeri sfioramenti.
Si può anche decidere di lasciarle in posa sul dorso della schiena lungo la collana vertebrale, sui palmi delle mani e sulla pianta del piede. La caratteristica distintiva del massaggio Hot Stone eseguito al Centro Olistico Artemisia risiede nell’esposizione delle pietre alla luce lunare nella fase di Luna Piena. Con il cosiddetto “bagno lunare”, le pietre vengono ricaricate in modo più naturale, donando al cliente una sensazione di carica energetica molto percettibile e prolungata nel tempo. La durata di questo trattamento è di 60 minuti. Prenota subito il tuo massaggio con pietre calde ad Abano Terme e Padova; contattaci per maggiori informazioni, saremo felici di aiutarti a scoprire tutto ciò che ti serve sui nostri trattamenti.

Scopri il nostro listino prezzi

Scarica

Rigenera la mente, il corpo e l'anima

Regalati il vero benessere

Vieni a scoprire tutti i trattamenti del nostro Centro Olistico Artemisia: un luogo in cui il tempo si ferma e il benessere diventa la priorità assoluta. Concediti questo dono prezioso per corpo e mente, e lascia che le nostre competenti mani trasformino il tuo stato d'animo. Rinnova il tuo spirito e ritrova l'armonia interiore grazie al potere dei nostri massaggi dedicati al tuo completo benessere. Prenota un appuntamento ad Abano Terme e Padova e lasciati trasportare in un mondo di serenità e relax. Il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno: ne uscirai rigenerato e pronto ad affrontare la vita con rinnovata energia. Contattaci per maggiori informazioni sui nostri trattamenti.

Scopri
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g ionicons-v5_logos